Il Festival Maze e la Streetfashion: grande successo a Torino
Crea il tuo stile. Lascia che sia unico e immediatamente riconoscibile...
Crea il tuo stile. Lascia che sia unico e immediatamente riconoscibile (Anna Wintour)
Si è conclusa con grande successo la seconda edizione di MAZE, il primo festival italiano dedicato alle tendenze Streetwear, Streetfashion e alla Streetculture. Un’interessantissima manifestazione rivolta alla moda che si ispira e appropria di tendenze derivate dall’abbigliamento di strada.
Un modo di vestirsi personale e che più di altri trend crea un senso di appartenenza e di identificazione perché comunica in modo semplice e spontaneo chi si è, ma soprattutto da dove si proviene. Nata a Los Angeles tra la fine degli Anni ‘70 e l’inizio degli Anni ‘80 tra i giovani appassionati del surf e dello skate, è diventata il mix di diversi stili e culture: West Coast mood, snowboard, mountain sport, fotografia, musica sperimentale, design, graffiti e l’hip hop.
Dagli Anni ’90 ha saputo imporsi a livello internazionale, catturando anche l’attenzione di grandi brand di lusso che hanno virato verso questo genere. E MAZE con una programmazione ricca di eventi che hanno mixato moda, arte, musica, danza e talk ha saputo celebrare al meglio questo stile suscitando grande attenzione e partecipazione.
Al prossimo…